• Home
  • Assicurazioni Fine Art

Assicurazioni Fine Art

Fine Art European brokers

European Brokers Assicurazioni, è oggi tra i leader italiani nella consulenza del rischio e nel brokeraggio assicurativo. Nel corso degli anni EBA ha maturato competenze distintive in differenti settori di business, non solo nel mercato italiano, ma anche attraverso l’accesso diretto ai più importanti mercati assicurativi e riassicurativi internazionali. Da qui l’acquisizione di una particolare competenza nel mercato Fine Art, sviluppata grazie ad un’ampia conoscenza del settore assicurativo, alla sicurezza e riservatezza garantita, ai numerosi contatti internazionali e a una vasta gamma di coperture assicurative dedicate. Obiettivo primario dei professionisti di EBA specializzati nel fornire assicurazioni Fine Art è quello di individuare, valutare e gestire tutti i rischi che possono minacciare il patrimonio artistico del cliente – siano essi dipinti, sculture, mobili antichi, libri, pezzi di antiquariato, di modernariato ecc. – attraverso l’offerta di soluzioni assicurative studiate appositamente per un mercato che presenta caratteristiche uniche rispetto agli altri.

Le polizze proposte, estese alla quasi totalità di eventi dannosi che possono ricadere sui beni artistici, sono strutturate in modo da poter essere ritagliate su misura secondo le necessità individuali di ogni cliente, sia esso individuo o azienda, al fine di garantire protezione contro tutti i rischi di perdita o danneggiamento del bene artistico in oggetto.

Le principali coperture assicurative offerte nel Fine Art

  • BENI ARTISTICI UBICATI IN LUOGHI DETERMINATI
    La polizza comprende tutti i danni accidentali quali la perdita fisica, il furto, l’incendio ecc.
  • COLLEZIONI PRIVATE
    I beni assicurabili con questa polizza includono dipinti, stampe, disegni, argenteria, porcellane, strumenti musicali e oggetti d’arte in genere facenti parte di collezioni private.
  • COPERTURE CHIODO A CHIODO
    La polizza copre i danni alle opere durante viaggi, trasporti, trasferimenti etc.. Ha effetto dal momento in cui gli oggetti vengono imballati e rimossi dalla loro ubicazione principale e continua durante il trasporto fino alla consegna al luogo di destinazione. La polizza è estendibile anche in caso di mostre, fiere e/o esposizioni presso ubicazioni di terzi e rimane in essere fino al ritorno dei beni alla loro ubicazione originaria.
  • OGGETTI PREZIOSI E COLLEZIONI DI GIOIELLI
    Tra i vari oggetti di valore appartenenti all’assicurato, questa polizza è dedicata in particolare alla copertura di pellicce e gioielli, senza limitazioni territoriali, sia quando indossati sia quando riposti in un luogo sicuro.
  • CONTENUTO GENERICO
    La polizza copre vari oggetti, dal mobilio e l’arredamento in genere, agli impianti d’allarme, telefonici, elettrici e del gas, a tutti i vetri sia fissi sia mobili, fino alle decorazioni interne e in generale tutto il contenuto appartenente all’assicurato.

European Brokers Assicurazioni è inoltre partner di IArt Investments, azienda che opera nell’ambito delle assicurazioni Fine Art., un progetto unico nel suo genere e dedicato esclusivamente all’arte .Di seguito è possibile trovare la lista di tutte le mostre alle quali European Brokers ha partecipato o parteciperà come partner e fornitore di assicurazioni Fine Art.

Mostre

I 400 scatti di Enrico Appetito // 04 dicembre 2014 - 07 febbraio 2016

CARTELLINA_ESECUTIVODal 4 dicembre 2015 al 7 febbraio 2016 la Galleria Nazionale d'Arte Moderna ospita in mostra una selezione di immagini realizzate dal fotografo di scena Enrico Appetito tra il 1959 e il 1964 sui set dei quattro film di Michelangelo Antonioni dedicati alla “malattia dei sentimenti”.
400 scatti: un omaggio anche a François Truffaut e alle “nouvelles vagues” di quegli anni di emozioni e di passione per la ricerca espressiva. Scatti messi a disposizione dal neonato e vastissimo Archivio Enrico Appetito, impaginati in un originale allestimento firmato dall’artista plastico Antonio Passa, già Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Roma.

Leggi Articolo

Hogarth, Reynolds, Turner // 15 Aprile - 20 Luglio 2014

Pittura Inglese verso la modernità

Hogarth, Reynolds, TurnerPromossa dalla Fondazione Roma, in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma, e organizzata dalla Fondazione Roma-Arte-Musei la mostra Hogarth, Reynolds, Turner. Pittura inglese verso la modernità sarà ospitata presso il Museo Fondazione Roma, nella sede di Palazzo Sciarra dal 15 aprile al 20 luglio 2014. È stato riunito un corpus di oltre cento opere, provenienti dalle più prestigiose istituzioni museali quali il British Museum, la Tate Britain, il Victoria & Albert Museum, la Royal Academy, la National Portrait Gallery, il Museum of London, la Galleria degli Uffizi alle quali si unisce il nucleo di opere provenienti dall’importante raccolta americana dello Yale Centre for British Art.

Cartella Stampa  Leggi Articolo   Sito Web Ufficiale

Il Tesoro di Napoli // 30 ottobre 2013 - 16 febbraio 2014

Il Tesoro di Napoli

Il Tesoro di napoliLa Fondazione Roma-Arte-Musei, ente strumentale della Fondazione Roma, a cui è demandata l’organizzazione delle attività culturali, inaugura la stagione autunnale del Museo Fondazione Roma con una mostra dedicata a una delle più grandi testimonianze artistiche della storia italiana, presentando i capolavori del Museo del Tesoro di San Gennaro. Questo spazio espositivo, nato nel 2003 per volontà della Deputazione della Real Cappella del Tesoro con l’obiettivo di mostrare al pubblico le donazioni che il Santo patrono di Napoli ha ricevuto nell’arco di sette secoli di storia, è una realtà museale privata, ancor oggi poco conosciuta.

Cartella Stampa Leggi Articolo   Sito Web Ufficiale