Corsi in pre-vendita
ATTENZIONE
I corsi di formazione saranno attivi in piattaforma e regolarmente fruibili a partire dal mese di Giugno 2017. Per chi volesse iscriversi anche prima potrà acquistare il percorso didattico in pre-vendita. Grazie mille
  • Home
  • Formazione Intermediari RUI

Formazione Intermediari RUI

Con una rete di centinaia di intermediari e con l’obiettivo costante di portare innovazione e conoscenza nel settore, European Brokers Assicurazioni affronta da tempo il tema della formazione nel settore assicurativo. Ai sensi del nuovo regolamento IVASS n. 6/2014, pienamente operativo dal 30 giugno 2015, che disciplina i requisiti dei professionisti dell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, è previsto in materia di formazione intermediari RUI (Registro Unico degli Intermediari assicurativi) che:

  • i soggetti iscrivendi nel RUI devono seguire un corso di formazione professionale non inferiore a 60 ore seguito da un test in aula;
  • mentre i soggetti già iscritti al RUI devono partecipare ad un corso di aggiornamento professionale biennale di 60 ore (almeno 15 dovranno essere svolte in un anno solare).
L’IVASS ha ritenuto che è possibile equiparare la formazione/aggiornamento in aula con quella erogata a distanza attraverso l’uso delle piattaforme FAD (e-learning, videoconferenza, webinar) che garantiscono un elevato livello di interattività tra discente e tutor, e l’utilizzo di strumenti audiovisivi ai discenti con l’indicazione dei giorni e degli orari in cui avverrà la contemporanea fruizione delle lezioni. Per scaricare il regolamento per la formazione intermediari RUI (IVASS n. 6 del 02.12.2014) potete cliccare qui.

European Brokers Assicurazioni sempre attenta ai cambiamenti e alle innovazioni ha messo a punto, insieme a una società leader nella gestione dei servizi per la formazione a distanza nel settore assicurativo, una piattaforma destinata a distribuire contenuti formativi di qualità e conformi alla disposizione IVASS. Il fine è quello di garantire a tutti i professionisti dell’intermediazione la possibilità di mantenere sempre alto il loro livello di conoscenza e preparazione nel loro settore.

Il Corso: come partecipare Leggi

European Brokers propone due offerte formative dando al possibilità di scegliere tra il Corso Base per l’iscrizione nel Registro  e il Corso di Aggiornamento Biennale. I costi della nostra offerta sono:
  • CORSO BASE - PER L'ISCRIZIONE AL R.U.I. 60h // Costo: 122,00 per persona
    N.B. L'esame finale  è incluso nel prezzo indicato. Il test finale del corso per neofiti della durata di 60 ore è somministrato telematicamente, previo accertamento dell'identità del candidato da parte di un commissario delegato da IFOAP SpA presente per tutta la durata del test presso la sede di esame concordata. In seguito al superamento del test, IFOAP SpA provvederà ad acquisire il verbale della sessione firmato dal commissario ed emettere la relativa certificazione.

  • CORSO AGGIORNAMENTO 30h // Costo: 86,00 per persona

Per iscriversi al corso è necessario inviare la propria richiesta ed effettuare il pagamento, i nostri operatori attiveranno un account per ciascun partecipante e invieranno le credenziali di accesso alla piattaforma online a tutti i richiedenti.


ISCRIZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE

La richiesta d'iscrizione al corso di formazione R.U.I deve pervenire ad European Brokers srl, attraverso una richiesta online, effettuata dal form in fondo alla pagina. L'iscrizione sarà nominale pertanto per ciascun utente è necessario fornire le seguenti informazioni:

  1. Nome
  2. Cognome
  3. Codice Fiscale
  4. Indirizzo email

MODALITÀ DI PAGAMENTO

A seguito di richiesta formale, i partecipanti al corso dovranno effettuare il pagamento attraverso:
Bonifico Bancario
sul conto corrente IBAN IT46 N089 3114 5030 0002 0751 889
intestato a European Brokers Srl
con indicazione nella causale: Corso di Formazione RUI – Nome Partecipante
Oppure è possibile versare la quota d'iscrizione con Carta di Credito, confermando nel modulo l’autorizzazione al prelievo.
Per qualsiasi tipo di informazione a riguardo è possibile scrivere all’indirizzo mail corsi@ebrokers.it.

 

Programma Leggi

Programma - Corso Base 60h // Programma - Corso Aggiornamento 30h
CONTENUTI FORMAZIONE
1. Area giuridica
- Impresa di assicurazione e riassicurazione – condizioni di accesso e di esercizio
- Regime di operatività dell’impresa (stabilimento e libera prestazione di servizi)
- Intermediazione assicurativa e riassicurativa – condizioni di accesso e di esercizio
- Regole generali di comportamento degli intermediari
- Contratto di assicurazione e di riassicurazione
- Tutela del consumatore e Codice del consumo
- Antiriciclaggio e contrasto al finanziamento del terrorismo
- Principi generali sul sistema finanziario e sull’intermediazione del credito
2. Area tecnica assicurativa e riassicurativa
- Classificazione per rami di attività
- Principali tipologie di coperture assicurative
- Principali tipologie di coperture riassicurative
- Elementi tariffari
- Elementi di tecniche di analisi dei rischi
- Trattamento fiscale dei vari tipi di polizze vita e pensionistiche
3. Area amministrativa e gestionale
- Ciclo operativo ed economico delle imprese di assicurazione e
riassicurazione
- Elementi di contabilità
- Procedure e modalità assuntive e distributive adottate dall’impresa/e con cui l’intermediario opera
- Programmazione, analisi e controllo di gestione dell’intermediario assicurativo
- Gestione dei sinistri
- Gestione dei rapporti con il cliente
- Marketing e tecniche di comunicazione
4. Area informatica
- Strumenti di Office Automation
- Navigazione web e utilizzo di internet
- Applicazioni/procedure e altre tecnologie predisposte dall’impresa/e con cui l’intermediario opera

Erogazione del servizio: accesso alla piattaforma FAD Leggi

A seguito della fase di registrazione, mediante compilazione del modulo allegato, verrà trasmesso il link e il codice di accesso personale e riservato alla piattaforma dove saranno a disposizione i contenuti video e il materiale formativo.

Se invece sei già in possesso di user e password ti ricordiamo che puoi accedere a questo link » Piattaforma e-learning

Servizio di Tutoring a distanza Leggi

Il fruitore del servizio avrà a disposizione per qualsiasi supporto ed assistenza un tutor on-line con il quale potrà chattare in tempo reale. Il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedi al venerdi dale 9.00 alle 18.00. Il tutor è a disposizione anche per approfondimenti formativi.

Garanzie e livelli di servizio Leggi

Il sistema garantisce di operare in base a criteri di qualità e alta affidabilità, supportatodalle seguenti specifiche operative e da anni di esperienza nel settore:

  • ufficio di back office dedicato all'attività formativa dalle ore 09.00 alle ore 18.00 con un numero di addetti congruo dedicato all'attività svolta per il contraente;
  • sistema di disaster recovery e businesscontinuity plan che prevede il salvataggio di tutti i dati su server-cluster ubicati geograficamente ad almeno 200 km di distanza con possibilità, in caso di fault del server primario, di switching sul server secondario in un tempo indicativo di circa 30 minuti;
  • comprovata esperienza da almeno sei anni (dal 2007) nella formazione di Lett. E iscritte o iscrivende da Istituti di credito.

Richiesta d'iscrizione



  • Le ricordiamo che il CORSO AGGIORNAMENTO 30h ha un costo di 86,00 € per persona.


  • Le ricordiamo che il CORSO BASE 60h ha un costo di 122,00 € per persona. Il test finale del corso per neofiti della durata di 60 ore è somministrato telematicamente, previo accertamento dell'identità del candidato da parte di un commissario delegato da IFOAP SpA presente per tutta la durata del test presso la sede di esame concordata. In seguito al superamento del test, IFOAP SpA provvederà ad acquisire il verbale della sessione firmato dal commissario ed emettere la relativa certificazione.


  • Non appena avrà effettuato il bonifico la preghiamo di inviare la contabile del pagamento a questo indirizzo: corsi@ebrokers.it
  • Per autorizzarci al prelievo sul suo conto è necessario inviare i dati della sua carta di credito.
  • Dati Carta di Credito

  • Dati Fatturazione