• Home
  • Compagnie Assicurative

Compagnie Assicurative

European Brokers Assicurazioni opera da diversi anni nel settore insurance al fianco delle migliori compagnie assicurative, con le quali ha maturato sino ad oggi una consolidata partnership basata sulla fiducia e l’affidabilità. In questo settore, altamente competitivo, avere rapporti di business partnership durevoli con le più importanti realtà assicurative e finanziarie significa essere un broker di eccellenza, che si affaccia con disinvoltura sul panorama internazionale.


  • Ace European Group

    Logo AceLe radici di ACE si estendono fino al 1792, con la prima copertura Marine prestata dalla Insurance Company of North America, una delle compagnie confluite in seguito nel Gruppo . La data di nascita ufficiale di ACE è invece il 1985, quando un consorzio di 34 aziende, tra le prime 500 della graduatoria di Fortune, decide di dare origine a una compagnia in grado di garantire massimali di importi elevati e coperture in eccesso altrettanto cospicue: caratteristiche costitutive del Dna stesso di ACE. Dopo appena un anno di attività, l’avvento di ACE sui mercati finanziari statunitensi viene definito come “l’evento più colossale nel mondo delle assicurazioni, dopo il Grande Incendio di Chicago”.  Il recente passato, con l’ingresso alla Borsa di New York nel 1993, nei Lloyd’s di Londra nel 1996 e con l’acquisizione delle attività Property & Casualty della CIGNA nel 1999, permette di afferrare pienamente la forza, le dimensioni e le potenzialità di quello che oggi è uno dei primi gruppi mondiali di assicurazione e riassicurazione. ACE Group conta oggi su una presenza in oltre 200 paesi, fornisce coperture a numerose società multinazionali comprese nella graduatoria di Fortune ed è in grado di vantare ratings di assoluta eccellenza, attribuitigli da alcune tra le principali società di certificazione internazionali.  ACE Europe, con sede centrale a Londra, è presente con proprie rappresentanze locali in 19 Paesi ed è autorizzata ad operare in libera prestazione di servizio in 27 nazioni, configurandosi così come una tra le più rilevanti realtà assicurative del continente.

  • Allianz

    Logo AllianzIl Gruppo Allianz SpA è ai primi posti del mercato italiano delle assicurazioni e dei servizi finanziari e fa parte del Gruppo Allianz SE, il leader assicurativo mondiale che ha sede a Monaco di Baviera e una forza di oltre 150 mila persone al servizio di 75 milioni di clienti in 70 paesi. L'Italia rappresenta il secondo mercato per Allianz SE in termini di volumi premi. Il Gruppo conta sul talento di 5.800 persone e fa leva su una forza vendita composta da oltre 1.900 promotori finanziari e una rete agenziale che opera con i marchi Allianz Ras, Allianz Lloyd Adriatico e Allianz Subalpina e si avvale di 2.300 agenti e circa 15.000 collaboratori sul territorio italiano.

  • Arag

    logo-aragIl Gruppo ARAG è uno dei leader a livello mondiale nell'assicurazione di Tutela Legale. I servizi offerti nell'ambito della Tutela Legale costituiscono il nucleo storico e strategico della società a carattere familiare che ha la sede centrale a Düsseldorf. Complessivamente ARAG ha 3.400 collaboratori e nel 2008 ha realizzato premi ed un fatturato di oltre 1,4 miliardi di Euro.

  • Assicurazioni Generali

    logo-generaliIl Gruppo Generali è una delle più importanti realtà assicurative e finanziarie internazionali. 
    Il Gruppo, leader in Italia, ha come capofila Assicurazioni Generali S.p.A. fondata a Trieste nel 1831. 
    Da sempre caratterizzate da una forte proiezione internazionale e oggi presenti in 40 Paesi, le Generali hanno consolidato la propria posizione tra i maggiori gruppi assicurativi europei e mondiali, acquisendo una crescente importanza sul mercato europeo occidentale, principale area di operatività, dove si collocano ai primi posti in Germania, Francia, Austria, Spagna, Svizzera, nonchè Israele. 
    Nel corso degli ultimi anni, il Gruppo ha ricostituito una significativa presenza nei paesi dell'Europa centro-orientale e ha cominciato a svilupparsi nei principali mercati nell'Estremo Oriente, tra cui la Cina. 
    Nell'ultimo decennio, il Gruppo ha inoltre ampliato il proprio campo d'azione dal business assicurativo all'intera gamma dei servizi finanziari e di risparmio gestito.

  • Atradius

    logo-AtradiusAtradius è una delle Compagnie leader nel mondo per l’assicurazione dei crediti, le fideiussioni ed i servizi di recupero crediti a livello internazionale. Offre un’ampia gamma di prodotti e servizi per la gestione dei crediti e il risk management, dalla copertura assicurativa dei crediti per ogni tipologia di azienda al recupero crediti nazionale ed internazionale. Con 3.300 dipendenti e la presenza in 42 Paesi del mondo, Atradius ha integrato i suoi oltre 160 uffici in un’unica piattaforma informatica, che consente l’accesso ad informazioni commerciali su oltre 60 milioni di aziende in tutto il mondo, consentendole di deliberare circa 20.000 limiti di credito ogni giorno.

  • Axa

    Logo Axa

    Il Gruppo AXA, uno dei principali gruppi assicurativi e di gestione d’attivi nel mondo, è presente in 57 Paesi con un giro d’affari di 90,1 miliardi di euro e 216.000 collaboratori. AXA Assicurazioni, una presenza importante del Gruppo AXA in Italia, opera sul territorio nazionale tramite una rete composta da 739 Agenzie e 1263 collaboratori. E’ in grado di offrire un'ampia gamma di prodotti e servizi per rispondere ad ogni esigenza assicurativa e finanziaria del mercato italiano.
  • Carige Assicurazioni

    logo-Carige-AssicurazioniCarige Assicurazioni e la consorella Carige Vita Nuova costituiscono la parte assicurativa del gruppo finanziario della Banca Carige. L'appartenenza al gruppo e la preziosa sinergia esistente con la Banca formano due aspetti essenziali del rapporto stabilito con i propri clienti.
    L'attività svolta incarna la solidità di un gruppo finanziario storicamente radicato nella realtà bancaria italiana (la Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, progenitrice dell'attuale Banca Carige, nasce nel 1846 con decreto di Re Carlo Alberto).

  • Cattolica Assicurazioni

    Logo Cattolica Assicurazioni

    Il Gruppo Cattolica è oggi costituito da 18 società, di cui 12 compagnie assicurative. Opera dal 1896, con una struttura fortemente radicata sul territorio, con una spiccata specializzazione nelle differenti esigenze assicurative.
    Cattolica Assicurazioni è una cooperativa, l’unica nel settore.

  • Chartis

    Chartis-logo
     

    Chartis è una Compagnia di Assicurazione leader mondiale nei rami Property & Casualty che serve più di 40 milioni di clienti in più di 160 paesi. Con i suoi 90 anni di storia, una fra le più ampie offerte di prodotti e servizi, l’esperienza nella gestione e liquidazione dei sinistri e la sua forza e solidità finanziaria, Chartis permette ai suoi clienti corporate ed individuali di far fronte ai propri rischi con assoluta tranquillità.

  • Chubb

    Logo ChubbCon un attivo di oltre 20 miliardi di dollari, Chubb Corporation è uno dei principali gruppi assicurativi del mondo. Fu fondata nel 1882 a New York come compagnia di assicurazioni trasporti. Chubb è quotata al NYSE (New York Stock Exchange) e figura tra le 500 società citate da Fortune. Chubb offre specifici programmi di assicurazione innovativi per aziende e clienti privati attraverso una rete di broker indipendenti. Chubb è nota per le ampie coperture offerte, per la gamma diversificata di prodotti e per lo sviluppo di soluzioni originali atte a soddisfare le varie esigenze di protezione contro i rischi. Molte polizze (ad esempio polizze di assicurazione della responsabilità civile di amministratori e dirigenti, prodotti per istituti finanziari) sono considerate un punto di riferimento nel mercato e molte delle principali.

  • CNA Assicurazioni

    logo-CNACNA Insurance Company Limited è una Compagni di Assicurazione con oltre un secolo di esperienza, membro del CNA Financial Corporation group costituito negli USA. 
    CNA EUROPE è uno degli assicuratori commerciali più importanti e specializzati d’Europa, la competenza e i grandi partner garantiscono elevati livelli di servizio e la stabilità finanziaria fanno di CNA Europe uno dei più importanti assicuratori Europei specializzati nel campo commerciale.
    Le filiali europee di CNA Europe sono presenti in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito (Birmingham, Londra e Manchester). 
    I clienti di CNA sono guidati nelle loro scelte assicurative da professionisti del settore con esperienza pratica in ogni area di rischio. 
    CNA opera a stretto contatto con brokers e clienti in tutta Europa, costruendo relazioni durature basate su una contratti assicurativi chiari e un impegno per la fornitura del giusto prodotto per le esigenze di ognuno. 
    La sede centrale Europea, la CNA Insurance Company Limited si trova a Londra ed è membro della Association of British Insurers, la filiale Italiana ha sede a Milano.

  • Coface

    logo-cofaceCoface è il secondo attore mondiale nella gestione dei crediti commerciali, mette a disposizione di 135.000 Clienti servizi utili allo sviluppo delle attività commerciali, in 65 Paesi, interpretando le esigenze del mercato locale, grazie al lavoro quotidiano di 6.600 collaboratori.

    In Italia è presente con Coface Assicurazioni, Coface Factoring Italia e Coface Italia.Grazie ad una forte esperienza nell'analisi del rischio, Coface Assicurazioni, Coface Factoring Italia e Coface Italia accompagnano le Imprese nella valutazione e gestione, protezione e finanziamento dei crediti commerciali, attraverso quattro mestieri integrati : Assicurazione dei Crediti, Cauzioni e C.A.R., Informazioni commerciali, Recupero dei Crediti, Factoring.

  • Direct Line

    Logo Direct LineDirect Line è la più grande compagnia diretta di assicurazioni auto nel Regno Unito, leader in Europa (Regno Unito, Spagna, Italia, Germania) e fa parte del Gruppo Bancario Royal Bank of Scotland (RBS). Direct Line Insurance ha introdotto per prima nel Regno Unito la vendita diretta di polizze assicurative. Dal 2002 Direct Line opera in Italia.

  • Europ Assistance

    logo_europ-assistanceEurop Assistance significa sicurezza e tranquillità ovunque nel mondo, 24h su 24, 365 giorni l'anno. Compagnia di Assicurazione fondatrice dell'Assistenza Privata, ne è a tutt'oggi il principale leader a livello mondiale. Nata a Parigi nel 1963, approda in Italia nel 1968 e diventa Compagnia di Assicurazione nel 1993 per effetto della direttiva CEE 84/641. Oggi è un operatore globale in grado di proteggere i suoi clienti 24h su 24, in tutte le situazioni, dall'emergenza al quotidiano. E' dotata di sedi proprie in 33 Paesi, 39 centrali operative e corrispondenti diretti in altri 208 Paesi. Accanto alle sedi europee, ci sono quelle presenti in tutto il mondo: Stati Uniti, Sudafrica, Israele, Singapore.

  • Fata Assicurazioni

    logo-fataLa compagnia, fondata nel 1927 con il nome di Scintilla, nel 1948 assume la denominazione di F.A.T.A. Fondo Assicurativo Tra Agricoltori, diventando la captive company del Gruppo Federconsorzi. FATA conferma il proprio ruolo di impresa specializzata nel settore agricolo anche nell'ambito del Gruppo Generali e rafforza il suo rapporto con i Consorzi Agrari. Vengono ampliati accordi di partnership commerciale con alcune Federazioni locali della Coltivatori Diretti e con la Confagricoltura. FATA Assicurazioni S.p.A. continua ad essere il partner ideale degli agricoltori per la tutela della persona e del patrimonio. FATA Vita S.p.A., invece, offre garanzie e sicurezze a coloro che intendono salvaguardare il proprio reddito ed il proprio futuro, nonchè quello dei loro cari.
  • Filo Diretto Assicurazioni

    logo_filo_direttoOltre 5 milioni di persone affidano ogni anno la propria sicurezza, quella della famiglia, della casa e dei propri beni al Gruppo Filo diretto. Le motivazioni di tanto successo risiedono nella qualità dei servizi offerti e nella professionalità che Filo diretto dimostra ai propri clienti dal 1987, anno di nascita della società. Ecco perché il Gruppo Filo diretto è oggi uno dei principali interlocutori italiani nell'ambito dei servizi assicurativi: specializzato nell'assistenza sanitaria e in quella tecnica per la tutela della casa e dell'auto, il Gruppo detiene la leadership nel campo dell'assistenza viaggi.
  • Fondiaria SAI

    logo-fondiaria-SAINata il 31 dicembre 2002 dall'incorporazione di “La Fondiaria Assicurazioni” in “Sai - Società Assicuratrice Industriale”, Fondiaria-Sai è la Compagnia assicurativa italiana leader nei Rami Auto, con una posizione di assoluto rilievo nel Settore Danni. Opera sul territorio con oltre 1250 Agenzie, distribuite nelle Divisioni SAI e Fondiaria, offrendo ai propri clienti una gamma completa di soluzioni assicurative retail e corporate, negli ambiti Danni e Vita. Fondiaria-Sai è quotata alla Borsa di Milano ed è la società capogruppo del Gruppo Fondiaria Sai.
  • Genertel

    Logo GenertelGenertel nasce nel 1994 come primo call centre di servizi finanziari in Italia, quando ancora home banking e trading online erano parole sconosciute. Oggi conta 645 dipendenti e, attraverso il numero verde del Servizio Clienti, riceve e smista ogni anno oltre 3 milioni di telefonate. curazioni Generali SpA è da sempre unico azionista, con il 100% del capitale azionario.

  • Gennyaloyd

    Logo GenialloydGenialloyd è la compagnia di Allianz per la vendita diretta di prodotti assicurativi. La sua attività si svolge vendendo, attraverso il canale Internet e Call center, polizze per auto, moto, camper, veicoli commerciali, casa e famiglia, infortuni e viaggi. Inoltre, a fianco delle polizze assicurative, sono proposti anche prodotti finanziari quali la carta di credito Viva Genialloyd, i mutui e i prestiti personali. Genialloyd, che fino a maggio 2002 era conosciuta con il nome Lloyd 1885, nasce nel 1997 dalla volontà di creare un modello di impresa innovativo che costituisse un punto di riferimento per il mercato dell’assicurazione diretta, realizzando così un nuovo modo di fare assicurazione. Nel 1998 il sito Internet aumenta le sue potenzialità, inizia ad offrire la possibilità di acquistare polizze, consultarle e rinnovarle direttamente on line e diventa la prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo. La crescita è stata rapida e costante e oggi è in grado di soddisfare le aspettative di convenienza, comodità, sicurezza, efficienza e qualità dell’assistenza.

  • Groupama

    Logo GroupamaGroupama è un grande Gruppo internazionale, assicurativo e bancario che coniuga le sue tradizioni mutualistiche con una forte dinamica di crescita. In Italia il Gruppo è presente con la sua più grande filiale assicurativa: Groupama Assicurazioni S.p.A., che opera nei rami Danni e Vita con una rete di 1000 Agenti. Nell'area finanziaria il Gruppo svolge la sua attività tramite la Società Groupama Sim S.p.A., società attiva nella promozione del risparmio e dell'erogazione che opera all'interno delle Agenzie con una rete di Promotori Finanziari.

  • HDI Assicurazioni

    logo-assicurazioni-hdiHDI Assicurazioni fa parte di un grande Gruppo assicurativo tedesco, di rilievo internazionale, il Gruppo Talanx di Hannover (nato dal Gruppo HDI). Talanx è la terza realtà assicurativa in Germania e opera in 150 paesi, contando circa 10.000 dipendenti in tutto il mondo. La visione strategica di HDI Assicurazioni, perfettamente in linea con i principi del Gruppo tedesco, si pone come obiettivo il costante miglioramento della qualità dell’offerta e del servizio per soddisfare le esigenze di ogni singolo Cliente. In sintesi, HDI vuole essere “Al fianco, ogni giorno” dei suoi Clienti.
  • HDI Gerling

    HDI-Gerling-logoHDI Gerling, compagnia assicurativa con 28 location sparse sui cinque continenti, costruisce e propone soluzioni assicurative su misura per le aziende. Inoltre HDI Gerling ha l’obiettivo di conciliare le politiche di gruppo con le specificità nazionali. Nata nel 2006 dalla fusione tra le due omonime compagnie tedesche, HDI Gerling è leader nelle assicurazioni industriali ed è presente in 28 Paesi di cinque continenti. Fa parte del gruppo Talanx, terzo maggiore gruppo assicurativo tedesco con 17 mila dipendenti in tutto il mondo.
  • INA Assitalia

    Logo_INA_AssitaliaINA ASSITALIA è una compagnia assicurativa dalle radici molto profonde. I rami d'azienda nascono separatamente: per l'esercizio del Ramo Vita viene istituito nel 1912 l'Istituto Nazionale delle Assicurazioni che, negli oltre 90 anni di attività, ha raccolto e amministrato milioni di contratti che gli hanno consentito di affermarsi e di radicarsi nel vissuto degli italiani; nel 1923 l'INA istituisce l'Assitalia S.p.A. per le esigenze relative ai rami danni e nel 1927 ne acquisisce l'intero capitale rilevando le quote degli altri soci. La presenza delle due compagnie sul mercato assicurativo italiano si consolida nel tempo con il lancio di prodotti e servizi innovativi che rispondono in modo articolato alle esigenze di sicurezza di persone e aziende. Tra i più significativi ricordiamo le prime polizze collegate a speciali gestioni finanziarie per INA e la prima polizza integrativa per l'assistenza sanitaria per Assitalia. Nel Febbraio 2000 entra a far parte del Gruppo Generali, il più grande gruppo assicurativo italiano. Oggi le due compagnie si fondono per far nascere INA ASSITALIA, una sola grande azienda, che grazie alla pluriennale esperienza, alla solidità patrimoniale, all'offerta fortemente diversificata e alle grandi capacità consulenziali della propria rete commerciale è in grado di proporre soluzioni che garantiscono ad ogni cliente piani di investimento personalizzati e di offrire soluzioni rispondenti alle diverse esigenze di sicurezza e tutela di persone, famiglie, piccole e grandi aziende, attività commerciali e imprese. La rete di INA ASSITALIA è costituita da circa 200 Agenzie Generali alle quali fa riferimento una capillare rete distributiva con circa 2300 punti vendita e 8000 venditori.
  • Italiana Assicurazioni

    logo-italiana-assicurazioniLa società inizia nel 1889, quando nasce a Milano, per iniziativa di un gruppo di industriali tessili, la "Cooperativa Italiana Incendio". In oltre un secolo sono diventati più grandi, più forti, più importanti, e dal 1966 fa parte del Gruppo Reale Mutua. La condivisione degli obiettivi e le sinergie con il Gruppo hanno permesso di essere particolarmente attivi e propositivi sul piano della consulenza finalizzata alla soddisfazione dei bisogni assicurativi. La qualità dei prodotti e dei servizi, ha portato ad essere un vero e proprio partner assicurativo per oltre 650.000 clienti. E’ presente in tutta Italia con circa 340 Agenzie.
  • MetLife

    Logo MetlifeMetLife Inc. è un gruppo mondiale leader nell'offerta di prodotti assicurativi di risparmio ed Employee Benefits che serve oltre 90 milioni di clienti. Attraverso le sue filiali e società controllate, MetLife si posiziona tra i leader di mercato negli Stati Uniti, in Giappone, in America latina, nel Sud Est Asiatico, in Europa e in Medio Oriente. Nel nostro paese la compagnia, presente già dal 1994, è entrata a far parte del gruppo MetLife dal 2010. Oggi protegge, con le sue coperture vita, infortuni e malattia, oltre 2 milioni di clienti.

  • Milano Assicurazioni

    logo_milano_assicurazioniMilano Assicurazioni viene costituita a Milano nel 1825 ed è fra le prime compagnie di assicurazione ad operare in Italia. E’ stata tradizionalmente la compagnia delle aziende milanesi con una specifica vocazione all’assunzione dei rischi industriali, ha poi esteso il proprio intervento ai rischi di massa. Nel 1997 la Compagnia ha incorporato La Previdente Assicurazioni, nel 1999 la Previdente Vita, nel 2002 Italia Assicurazioni, nel 2003 Nuova Maa Assicurazioni e Maa Vita Assicurazioni, nel 2004 Sis Assicurazioni e nel 2008 Sasa e Sasa Vita. La Compagnia è presente uniformemente su tutto il territorio nazionale ed opera attraverso 1.800 Agenti facenti capo a cinque brand commerciali ben conosciuti (Milano, Nuova Maa, La Previdente, Sasa e Italia).
  • Mondial Assistance

    downloadMondial Assistance in Italia nasce dalla fusione fra Elvia, CEA e Mondial Assistance, ed è parte del gruppo Mondial Assistance, leader mondiale nel settore dei servizi di assistenza e delle assicurazioni viaggi.
  • QBE Assicurazioni

    logo-QBE-AssicurazioniL’Assicurazione QBE (QBE Insurance Group Limited) è tra i 25 assicuratori e riassicuratori più grandi e conosciuti a livello mondiale. Il gruppo QBE ha sede a Sydney, filiali in 49 nazioni e oltre oltre 13.500 dipendenti in tutto il mondo. L’incasso in premi lordi contabilizzati da QBE nel 2009 è stato 14,5 miliardi dollari. QBE opera in Italia dai primi anni Novanta in regime di libertà di prestazione di servizi e, nel 2007, ha ha aperto la Rappresentanza Generale di Milano. Le polizze di Assicurazione QBE in Italia coprono la Responsabilità Civile verso terzi e dipendenti, la Responsabilità Civile Prodotti, l’incendio-furto e gli altri danni ai beni. Sono famose le polizze QBE per danni indiretti e Responsabilità di aziende sanitarie – segmento dove l’assicurazione QBE è tra i leader di mercato. Tra i clienti QBE figurano infatti grandi Aziende ospedaliere pubbliche e private. Si segnala che il 20% delle RC Medica (Medical Malpractice) in Italia sono sottoscritte con QBE.
  • Reale Mutua Assicurazioni

    Logo-Reale-Mutua-AssicurazioniReale Mutua Assicurazioni è la più grande società di assicurazioni italiana in forma di mutua. Controlla altre 4 compagnie in Italia e in Spagna ed è a capo del Gruppo Reale Mutua, che è tra i primi gruppi assicurativi nazionali. Reale Mutua Assicurazioni è presente in tutta Italia con quasi 350 Agenzie, mentre l'intero Gruppo Reale Mutua ne conta quasi 800 nel nostro paese.
  • Roland Assicurazioni

    Logo-roland-assicurazioniROLAND è una compagnia di assicurazione internazionale per la tutela legale con sede principale in Germania, a Colonia. Da oltre 50 anni, ROLAND è specialista per soluzioni di tutela legale per imprese, Manager, professionisti, enti e privati. Circa 1.300 collaboratori di ROLAND assistono oltre 1,2 milioni di clienti e i loro intermediari in Europa.
  • Sara Assicurazioni

    S.A.R.A. (Società Assicuratrice Rischi Automobilistici) nasce nel 1946 L’obiettivo è mettere a disposizione degli automobilisti un’ampia gamma di servizi assicurativi. Si tratta del primo esempio europeo di joint venture tra un’associazione di consumatori, l’ACI, e una compagnia di assicurazione. Nel 1977 S.A.R.A. diventa azionista di controllo di ALA Assicurazioni, azienda leader nel ramo “tutela giudiziaria” specializzata nell’assistenza legale agli automobilisti. I cambiamenti continuano e nello stesso periodo la compagnia inizia a espandere la propria attività anche negli altri rami danni: nel 1980 S.A.R.A. modifica la ragione sociale in Sara Assicurazioni, Assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia; nel 1985 nasce SARA VITA, società dedicata al settore delle forme previdenziali e integrative, individuali e collettive. Dal 1 gennaio 2003 Sara Assicurazioni detiene il 90% delle quote azionarie di ALA Assicurazioni. In linea con un’evoluzione che vede crescere il peso del mondo assicurativo nel mercato finanziario, nell’ottobre 2003 Sara acquisisce da Fineco Group il 51% di Banca della Rete, con l’obiettivo di conquistare una posizione di rilievo anche in questo settore, facendo leva su un’offerta integrata, finanziaria e assicurativa. Nel 2004 raggiunge il controllo totale di Banca della Rete, che assume la nuova denominazione di Banca Sara - Banca della Rete. Nello stesso anno Sara perfeziona l’acquisto di MC Gestioni e anche di Profilo Life, società di Banca Profilo specializzata nelle assicurazioni vita, che ha poi cambiato il suo nome in SaraLife. Oggi Sara opera su tutto sul territorio nazionale, in tutti i rami assicurativi con un sistema di 500 Agenzie e di 478 Promotori Finanziari.
  • TORO Assicurazioni

    Logo-Toro-AssicurazioniToro Assicurazioni è entrata a far parte del Gruppo Generali il 4 ottobre 2006 insieme ad Augusta, Lloyd Italico e Das e nel 2008 ha festeggiato il suo 175° anniversario. Il Re Carlo Alberto nel 1833 firmava le Regie Patenti che sancivano la nascita della Compagnia Anonima di Assicurazione sugli Incendi, fortemente voluta da autorevoli personaggi della Casa Sabauda quali: Felice Nigra e Barbaroux (fondatori e presidenti) e Michele Benso di Cavour padre del più noto Camillo. Oggi Toro Assicurazioni è tra le prime 10 aziende italiane che possono vantare una tale longevità, ed ha celebrato a Torino sua città natale, questo traguardo ribadendo quelli che sono i valori guida che da sempre hanno ispirato la sua crescita: innovazione nella tradizione. Toro Assicurazioni, insieme a Lloyd Italico, Augusta e DAS, assicura oggi circa 2 milioni di Clienti (retail e corporate) serviti da una Rete di circa 700 Agenzie e circa 1.000 Agenti presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale. Toro Assicurazioni opera nei Rami Danni e Vita con una gamma di prodotti e servizi assicurativi rivolta a una clientela diversificata di famiglie, individui, professionisti e piccole-medie imprese. Nei Rami Danni le soluzioni proposte coprono tutta la gamma auto e non auto.
  • Uca Assicurazioni

    logo-UCA-AssicurazioniUCA ASSICURAZIONE nasce nel 1932 per offrire consulenze per tutti i rischi assicurativi. E’ la prima Compagnia di Tutela Giudiziaria fondata in Italia. Dopo un anno è presente sul territorio nazionale ed inizia una politica di acquisizioni societarie che la portano in poco tempo in una posizione di leadership nel settore dell' Assistenza Legale, stringendo accordi e collaborazioni con le più importanti Compagnie estere specializzate. Da quattro generazioni UCA tramanda l’esperienza assicurativa e rinnova la tradizione professionale vestendola d’Europa.
  • UGF Assicurazioni – Divisione Aurora

    UGF-assicurazioniAurora Assicurazioni è una delle principali compagnie di assicurazione in Italia, oltre mille agenzie sul territorio nazionale e 3 milioni di clienti. Aurora nasce come frutto dell'integrazione fra due realtà assicurative consolidate: Winterthur Italia e Meieaurora; quindi vanta un'esperienza che vale doppio, l'esperienza pluriennale di chi da decenni lavora per la sicurezza degli italiani. L'appartenenza ad Unipol Gruppo Finanziario e la recente riorganizzazione societaria rafforzano la posizione di Aurora sul mercato. Grazie ad una strategia di offerta integrata e ad un modello unico ed innovativo all'interno del panorama nazionale adottati dal Gruppo, i clienti Aurora possono oggi soddisfare le proprie esigenze assicurative, bancarie e finanziarie.
  • Unipol

    Logo UnipolUnipol Assicurazioni nasce nel 1963 per volontà del movimento cooperativo e diventa l'assicurazione di riferimento per il modo del lavoro, attraverso la partecipazione societaria delle organizzazioni delle piccole e medie imprese e dei lavoratori dipendenti. La Compagnia è la prima società italiana di emanazione del movimento cooperativo ad essere quotata in Borsa: nel 1986 con le azioni privilegiate e quattro anni dopo con quelle ordinarie. Nell'ultimo decennio è stata protagonista del più rapido processo di sviluppo nel settore assicurativo e bancario del mercato italiano, che è culminato nel settembre 2007 con la nascita di Unipol Gruppo Finanziario SpA. Oggi Unipol Assicurazioni può offrire servizi sia di tipo assicurativo che finanziario alle famiglie e alle imprese: oltre 2 milioni e mezzo di Clienti che possono contare sull'assistenza di 2.000 esperti che operano attraverso 600 Agenzie tutte abilitate a offrire anche prodotti bancari standard, in collaborazione con Unipol Banca. Nel suo significativo processo di crescita Unipol Assicurazioni ha saputo coniugare le esigenze di redditività d'impresa con la centralità della persona, la diffusione della cultura della mutualità e della legalità. Tenendo sempre nella massima considerazione gli orientamenti delle organizzazioni che rappresentano il mondo del lavoro e delle associazioni dei consumatori ha saputo fornire soluzioni efficaci e attente alle nuove esigenze di tutela dei cittadini.
  • Vittoria Assicurazioni

    Logo Vittoria AssicurazioniVittoria Assicurazioni opera in tutti i settori del rischio e fonda la propria attività su una lunga esperienza, maturata dal 1921 ad oggi, in campo assicurativo per la tutela delle persone, della famiglia e delle aziende. Guidata da un team di professionisti altamente specializzati, conferma da anni le proprie scelte di gruppo indipendente. La solidità dell'azienda è garantita dalla qualità dell'azionariato e dalla professionalità della capillare rete distributiva. Scegliere Vittoria Assicurazioni significa poter contare sulla competenza e sull'esperienza di assicuratori che lavorano per trovare le migliori soluzioni ai bisogni di protezione e sicurezza delle persone. Da novant'anni tutela le scelte degli italiani.
  • Zurich

    Logo ZurichIl Gruppo Zurich (Zurich Financial Services Group) fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali situate in Nordamerica e in Europa nonché nell'Area asiatica del Pacifico, in America Latina ed in altri mercati. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo in Svizzera. Si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati ad una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Zurich Italia offre soluzioni che coprono tutti i bisogni assicurativi: dal singolo individuo alla famiglia, dai professionisti alle aziende. Opera nell’area della protezione (polizze danni), del risparmio e della previdenza (polizze vita e fondi pensione).
  • Ace
  • Allianz
  • Arag
  • Assicurazioni Generali
  • Atradius
  • Axa
  • Carige Assicurazioni
  • Cattolica
  • Chartis
  • Chubb
  • CNA Assicurazioni
  • Coface
  • Direct Line
  • Europe Assistance
  • Fata Assicurazioni
  • Filo Diretto Assicurazioni
  • Fondiaria SAI
  • Genertel
  • Gennyaloyd
  • Groupama
  • HDI Assicurazioni
  • HDI Gerling
  • INA Assitalia
  • Italiana Assicurazioni
  • MetLife
  • Milano Assicurazioni
  • Mondial Assistance
  • QBE Assicurazioni
  • Reale Mutua Assicurazioni
  • Roland Assicurazioni
  • Sara Assicurazioni
  • Toro
  • Uca Assicurazioni
  • UGF Assicurazioni
  • Unipol
  • Vittoria Assicurazioni
  • Zurich