• Home
  • Il broker assicurativo

Il broker assicurativo

broker

European Brokers Assicurazioni è una giovane azienda nata nel 2005, con una core competence forte e consolidata nel segmento insurance, nonostante la sua recente costituzione. Dinamica società di intermediazione assicurativa, European Brokers srl nel corso della sua attività si è affermata come broker d’eccellenza nel mercato Europeo, operando a pieno regime in diversi settori e per diversi target. Racchiude attorno al suo brand un gruppo di aziende, ciascuna con una expertise consolidata in un settore specifico. Queste aziende sono ad oggi importanti punti di riferimento nel panorama assicurativo.

La figura del broker assicurativo è disciplinata dall’art. 1 della legge 28 novembre 1984 n. 792, che recita:

Agli effetti della presente legge è mediatore di assicurazione e riassicurazione, denominato anche broker, chi esercita professionalmente attività rivolta a mettere in diretta relazione con imprese di assicurazione o riassicurazione, alle quali non sia vincolato da impegni di sorta, soggetti che intendano provvedere con la sua collaborazione alla copertura dei rischi, assistendoli nella determinazione del contenuto dei relativi contratti e collaborando eventualmente alla loro gestione ed esecuzione.
Il broker assicurativo, a differenza dell’agente di assicurazione, non ha vincoli di esclusiva con alcuna Compagnia e rappresenta il cliente assistendolo nell’individuazione delle sue esigenze, nel sottoporre i suoi rischi alle compagnie e nell’ottenere per lui le migliori condizioni del mercato. Oltre a questo il broker assicurativodeve fornire il proprio aiuto e la propria assistenza nei sinistri, agendo generalmente come filosofo e amico dei clienti che gli affidano i propri interessi.

European Brokers Assicurazioni offre un servizio estremamente personalizzato per ogni cliente, il suo obiettivo è creare valore ottimizzando il rapporto costi/benefici dei programmi assicurativi gestiti. Nessuna distanza con i nostri clienti, costante e continua disponibilità ad ascoltarli, seguirli, crescere insieme a loro.

European Brokers risponde al Covid-19: #sempreoperativi

European Brokers, nel pieno rispetto dei provvedimenti emanati dal Governo, ha messo in campo tutte le misure necessarie a tutela della salute dei suoi Clienti e di tutto il personale.

Grazie all’impegno di tutto il Team delle nostre 12 sedi italiane siamo comunque pienamente operativi attraverso:

  • lo smart working;
  • la gestione degli incontri commerciali, delle relazioni con i partner e dell’assistenza clienti tramite video conference e remote desktop.

Anche in un momento così delicato, il nostro impegno è sempre più orientato a fornire un servizio tempestivo e di qualità, che potrà essere di aiuto a imprese, clienti e intermediari nel superare questa fase.

Tutte le Specialty Unit – Cauzioni, Credito, Corporate, Rewholesale, Enti Pubblici, Medmal, Rc Professionale, Rc Auto, Sinistri sono pienamente operative e rispondono ai numeri di telefono aziendali oltre che alle consuete mail.

Per qualsiasi ulteriore necessità inviare una mail a info@ebrokers.it

Cordiali Saluti