Affinity Group

Affinity Group European Brokers Assicurazioni

La divisione Affinity Group di European Brokers Assicurazioni è dedicata allo studio e alla gestione dei programmi assicurativi dei gruppi omogenei assicurativi.

Il settore degli Affinity Group è una delle ultime frontiere del mercato delle assicurazioni, nonché un ambito promettente e in continua ascesa. Gli ‘Affinity Group‘, infatti sono soggetti raggruppabili all’interno di una stessa categoria o classe, proprio perché detengono medesime peculiarità e quindi affinità, come un gruppo di persone o di aziende legate da uno o più interessi condivisi (non necessariamente di natura economica).

Ad esempio possono considerarsi Affinity Group:

  • membri di un’associazione
  • dipendenti di un’impresa
  • le persone fisiche abitualmente clienti di un’azienda (consumer)
  • le aziende che fanno parte di una rete di franchising
Gruppi affini di soggetti hanno determinato una nuova domanda nel mercato assicurativo, si sono associati al fine di trovare soluzioni su misura per le proprie esigenze. Per questo motivo European Brokers Assicurazioni ha attivato sul territorio italiano diversi programmi assicurativi per tutelare gli Affinity Group di diversi soggetti istituzionali.

Ad oggi European Brokers Assicurazioni vanta un valido portfolio clienti acquisito soprattutto attraverso aziende e PMI. I dipendenti delle imprese assistite da anni apprezzano il lavoro di consulenza svolto dal team dei professionisti European Brokers, richiedendo sempre più programmi assicurativi dedicati e soluzioni su misura ai quali i propri dipendenti e collaboratori possano liberamente accedere.

Generalmente European Brokers Assicurazioni si propone come partner dell’azienda per fornire assistenza, organizzando categorie di Affinity Group e di conseguenza servizi e prodotti dedicati, difficilmente reperibili dai singoli dipendenti. Per la distribuzione di prodotti e coperture per gli Affinity Group European Brokers ha creato un portale dedicato ai programmi assicurativi appositamente riservati ai dipendenti delle aziende e agli iscritti alle associazioni convenzionate.

European Brokers risponde al Covid-19: #sempreoperativi

European Brokers, nel pieno rispetto dei provvedimenti emanati dal Governo, ha messo in campo tutte le misure necessarie a tutela della salute dei suoi Clienti e di tutto il personale.

Grazie all’impegno di tutto il Team delle nostre 12 sedi italiane siamo comunque pienamente operativi attraverso:

  • lo smart working;
  • la gestione degli incontri commerciali, delle relazioni con i partner e dell’assistenza clienti tramite video conference e remote desktop.

Anche in un momento così delicato, il nostro impegno è sempre più orientato a fornire un servizio tempestivo e di qualità, che potrà essere di aiuto a imprese, clienti e intermediari nel superare questa fase.

Tutte le Specialty Unit – Cauzioni, Credito, Corporate, Rewholesale, Enti Pubblici, Medmal, Rc Professionale, Rc Auto, Sinistri sono pienamente operative e rispondono ai numeri di telefono aziendali oltre che alle consuete mail.

Per qualsiasi ulteriore necessità inviare una mail a info@ebrokers.it

Cordiali Saluti